Ho notato una specie di stigma verso la scrittura sui social network.
-
Ho notato una specie di stigma verso la scrittura sui social network.
Tutti (o quasi) hanno una passione che coltivano senza guadagnarci nulla.
Sì può avere la passione delle scalate in montagna. Non ci guadagni nulla. Spendi per le attrezzature. Ma la gente non trova niente da ridire. La scrittura sul web invece genera perplessità. Più di una volta mi hanno detto, più o meno esplicitamente, che scrivere sui social senza guadagnare, per il solo gusto di farlo, è una perdita di tempo. Perché? -
Elena Brescacinreplied to L'Ideota last edited by [email protected]
@ideeperscrittori @diggita C'è una differenza sostanziale: lo fai per soldi, scrivi quello che piace agli altri; lo fai per passione, scrivi ciò che ami. Da parte mia sono 5 anni che vado avanti (anche se non sono da sola) a scrivere per passione. Certo mi farebbe comodo avere dei soldi perché l'hosting costa e per quanto siamo in due, io e Alex non possiamo mangiarci lo stipendio in abbonamenti digitali. Però ai social preferiamo il blog e l'abbiamo anche federato @network
-
@talksina @diggita @network specifico che Il mio post non è contro chi si mantiene scrivendo sul web, ci mancherebbe. È contro il fatto che scrivere sul web, nel giudizio di tanta gente, sia visto non come "scrittura", ma come "perdere tempo col virtuale". E che quindi tanta gente lo veda di buon occhio solo quando c'è il guadagno.
-
@ideeperscrittori @diggita @network Io ho compreso benissimo! Sapessi quante volte mi son sentita dire "ma per chi lo fai se non prendi un euro?" E poi di peggio: "ah, sì, capisco. Tu e il tuo amico che gli piacciono gli uomini. L'unico modo che avete per far l'amore". Roba che io neanche gli rispondo, Alex "Gifter" li ha stroncati usando l'ironia.
-
@ideeperscrittori @diggita @network Poi per via di "avercela con chi guadagna sul web", non sei tu che ce l'hai a morte, ma io! Però specifico la condizione: ce l'ho a morte con chi guadagna scrivendo su web costringendoti a vedere quintali di pubblicità spazzatura e articoli clickbait. Dove trovi una riga di testo, una sola, in mezzo a un baule di merda. L'ho detto apposta perché ha l'anagramma: "baule di merda" ---> "audible dream"