La purezza dell'acqua in bottiglia è sempre stata un'illusione, e ora sta per infrangersi.
-
La purezza dell'acqua in bottiglia è sempre stata un'illusione, e ora sta per infrangersi. Una nuova ricerca ha rilevato PFAS, le temute "sostanze chimiche eterne", nel 99% dei marchi analizzati in 15 paesi. Queste molecole sintetiche, usate per le loro proprietà idrorepellenti, non si degradano mai e si accumulano nell'organismo.
È tempo di riconsiderare seriamente il consumo di acqua confezionata.
#PFAS #Acqua #Salute #Ambiente #Ricerca
PFAS: il 99% dell'acqua in bottiglia ha sostanze chimiche eterne
I PFAS contaminano il 99% delle acque in bottiglia nel mondo. Una ricerca shock svela come le sostanze chimiche eterne siano ovunque.
Futuro Prossimo (www.futuroprossimo.it)
-
Elena Brescacinreplied to Futuro Prossimo :verified: last edited by
@futuroprossimo Vuoi ridere? Io in giro ho pure visto un tappo smart che promette di ripulire l'acqua dai batteri. La bellezza di 80 euro. Per carità di quel marchio mi piacciono gli insaporitori per l'acqua, ma spendere così tanti soldi per un oggetto che pulisce l'acqua e ti ricorda di bere? Geek quanto sia ma mi pare ridicolo. Queste ricerche poi smentiscono tutto (il tappo pulirebbe l'acqua di rubinetto ma non cambia molto).
-
Futuro Prossimo :verified:replied to Elena Brescacin last edited by
@talksina vero. Il problema, una volta tanto, non è a monte ma a valle. Tutti coi secchi a prendere l'acqua alla fonte!
-
Elena Brescacinreplied to Futuro Prossimo :verified: last edited by
@futuroprossimo Pescano, pescano tanto! Qualcuno che abbocca c'è sempre. Hai sentito poi dell'acqua vegan, senza batteri vivi né morti? Me vien da rider sol che a pensar chi che la compra!
-
Futuro Prossimo :verified:replied to Elena Brescacin last edited by
@talksina acqua vegan. E niente, hai ragione. Fa già ridere così.