L'Osservatorio permanente sull'#aborto - gruppo "autonomo" in realtà lobby di integralisti cattolici - recentemente in Senato con la conferenza organizzata dal parlamentare Ignazio Zullo (FdI) ha messo in discussione l’autodeterminazione delle donne con il paravento di «costi» ed «effetti sulla salute» e sdoganato persino la #pseudoscienza sulla contraccezione d'emergenza, sostenendo che la pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo porti a "criptoaborti".
https://www.scienzainrete.it/articolo/contraccezione-di-emergenza-e-mistero-dei-%E2%80%9Ccriptoaborti%E2%80%9D/maria-cristina-valsecchi/2024-11
Posts
-
L'Osservatorio permanente sull'#aborto - gruppo "autonomo" in realtà lobby di integralisti cattolici - recentemente in Senato con la conferenza organizzata dal parlamentare Ignazio Zullo (FdI) ha messo in discussione l’autodeterminazione delle donne co... -
Il ministro della Cultura Giuli nomina capo di gabinetto Francesco Spano, ex direttore dell'Unar.Il ministro della Cultura Giuli nomina capo di gabinetto Francesco Spano, ex direttore dell'Unar. Gli integralisti di Pro Vita vogliono la revoca ma Giuli risponde: "Non mi confronto con chi ha pregiudizi fondati su fanatismi religiosi".
Nel 2017 Spano è accusato di favorire un'associazione lgbt di cui ha la tessera, colpita da scandali per prostituzione in alcuni circoli: la destra (con Giorgia Meloni) attaccò Spano che si dimise (e venne poi scagionato).