@talksina @diggita @network specifico che Il mio post non è contro chi si mantiene scrivendo sul web, ci mancherebbe. È contro il fatto che scrivere sul web, nel giudizio di tanta gente, sia visto non come "scrittura", ma come "perdere tempo col virtuale". E che quindi tanta gente lo veda di buon occhio solo quando c'è il guadagno.
Posts
-
Ho notato una specie di stigma verso la scrittura sui social network. -
Ho notato una specie di stigma verso la scrittura sui social network.Ho notato una specie di stigma verso la scrittura sui social network.
Tutti (o quasi) hanno una passione che coltivano senza guadagnarci nulla.
Sì può avere la passione delle scalate in montagna. Non ci guadagni nulla. Spendi per le attrezzature. Ma la gente non trova niente da ridire. La scrittura sul web invece genera perplessità. Più di una volta mi hanno detto, più o meno esplicitamente, che scrivere sui social senza guadagnare, per il solo gusto di farlo, è una perdita di tempo. Perché? -
So benissimo che a Musk non frega nulla del fatto che io abbia lasciato X, come i destrorsi si affannano a ricordarmi.So benissimo che a Musk non frega nulla del fatto che io abbia lasciato X, come i destrorsi si affannano a ricordarmi. Non conto nulla, ovviamente. Ma c'è un dettaglio da non dimenticare. Non sono l'unico: una moltitudine ha lasciato X. A Musk questo non fa piacere, cari destrorsi. Io non conto nulla. La moltitudine conta. Concetto troppo difficile?